“Donne e disabilità… doppia forma di marginalità” a Poggiardo
Home » “Donne e disabilità… doppia forma di marginalità” a Poggiardo
DESCRIZIONE

I diritti delle donne con disabilità rappresentano una questione complessa che spesso si intreccia con tanti stereotipi, legati a una doppia situazione di marginalità: sia per il genere che per la disabilità.
Diventa difficile superare gli stereotipi che limitano l’accesso a opportunità di istruzione, lavoro e partecipazione sociale.
È fondamentale promuovere una maggiore consapevolezza dei loro diritti e creare politiche inclusive che garantiscano pari opportunità.
L’eliminazione degli stereotipi è un percorso impegnativo che si basa sulla conoscenza e sull’informazione: da qui nasce il secondo incontro con Valentina Tafuni, grazie al supporto del CSV Brindisi-Lecce Volontariato nel Salento attraverso l’Avviso per la Promozione e la Formazione del Volontariato 2024.
Ci incontreremo domenica 17 novembre, alle 18,30, nel Palazzo della Cultura di Poggiardo, ospiti del Comune e della Consigliera di parità della Provincia di Lecce, Avv. Antonella Pappadà.
Ringraziamo la Consigliera, il Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità – Regione Puglia, Antonio Giampietro, e la dott.ssa Paola Rizzo per aver accettato il nostro invito a prendere parte all’incontro.
Grazie anche a tutti gli Enti che hanno patrocinato l’iniziativa:
Comune di Poggiardo, Provincia di Lecce, Consigliera di parità della Provincia di Lecce , Piacere per tutti ODV, Insieme per gli altri aps, Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità – Regione Puglia, BPW Italy – Fidapa Casarano, MUSA- Museo Storico-Archeologico/Università del Salento, Università del Salento.
DETTAGLI EVENTO
Data: 2024-11-17
Orario di Inzio: 06:30 PM
Luogo: Poggiardo
Tipologia Evento: Convegni
Organizzatore: Costruiamo inclusione
Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati costruiamoinclusione@gmail.com